HOME
-
Legge di Bilancio 2027: al vaglio, flat tax, proroga iperammortamento, voucher AI
Tra le ipotesi della Manovra 2027, cedolare secca al 21% per gli affitti commerciali, ampliamento dello scaglione IRPEF al 33% e altro, vediamo le anticipazioni
-
Contributi sport 2026: fino a 283 mila euro, domande entro il 15 ottobre
Contributi sport 2026 fino a 283.425 euro per progetti su inclusione e uguaglianza: beneficiari, spese ammesse e scadenza del 15 ottobre
-
Affitti brevi sotto controllo: BDSR Lens incrocia CIN, immobili e annunci online
Affitti brevi, controlli fiscali con BDSR Lens: come funziona la banca dati collegata al CIN
-
Concordato preventivo biennale 2026-2027: la Circolare 8/E chiarisce le nuove regole
I chiarimenti ADE sul CPB dopo le novità 2026 nella circolare n 8 del 6 ottobre
-
Visto conformità 2026: è attivo il nuovo servizio dell’Agenzia per i professionisti
L’Agenzia mette a disposizione un nuovo servizio per la gestione del visto di conformità: ecco chi può utilizzarlo, per quali adempimenti, attivo Vi.dico.Web
-
POS e scontrini: tolleranza del 5% per gli errori, Carbone conferma
Soglia di tolleranza del 5% tra pagamenti elettronici e corrispettivi trasmessi: no alle sanzioni per le difformità di modesta entità: Regole dal Decreto Omnibus
-
Imballaggi compostabili, nuove regole: cosa cambia per le imprese dal 7 ottobre
La legge 173/2026 introduce esclusioni per l’ortofrutta, nuove condizioni per i prodotti nel settore ricettivo e tutela legata alla documentazione dei fornitori. Sanzioni dal 2030
-
Contributi colf e badanti 2026: versamento in scadenza il 10 ottobre
In scadenza la seconda rata dei contributi per il lavoro domestico. Nella circolare INPS n. 9/2026 le nuove fasce contributive 2026. Guida pratica e tabelle
-
Investimenti sostenibili 4.0 PMI: chiusura sportello per fondi esauriti
Guida a Transizione 4.0 il sostegno degli investimenti innovativi e sostenibili di PMI: regole MIMIT requisiti procedura e scadenza domande
-
CU 2026: il calendario degli invii, ultimo invio il 31 ottobre
Certificazione Unica 2026: entro il 31 ottobre vanno inviate le ultime certificazioni, ossia quelle per i redditi ensenti. Riepiloghiamo tutte le regole